Federaz. Agrotecnici Sicilia

CONVENZIONE AGROTECNICI/REGIONE SICILIANA

Gli Agrotecnici e gli Agrotecnici laureati, iscritti al relativo Albo professionale, che intendono richiedere l’autorizzazione all’accesso al SIB - Sistema informatizzato notifiche del biologico, per la gestione telematica delle notifiche stesse devono:

  1. richiedere apposita autorizzazione all’accesso ai servizi del SIB, per il tramite la Federazione regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati della Sicilia (modulo AGRO1/Sicilia);
  2. acquisire delega del produttore agricolo, corredata da copia di un documento d’identità del produttore medesimo (modulo AGRO2/Sicilia);
  3. riepilogare i mandati ricevuti in una unica dichiarazione (modulo AGRO3/Sicilia)

utilizzando gli appositi modelli qui allegati.                

I documenti sopra indicati, sottoscritti e completi dei rispettivi allegati, devono essere inviati in originale, per posta semplice, al seguente indirizzo:

Federazione regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati Viale Croce Rossa 28 - 90144 PALERMO                  Cel.333/71.80.236   e-mail: federazione.sicilia@agrotecnici.it

PEC: federazione.sicilia@pecagrotecnici.it

Ricevuta tutta la documentazione, la Federazione regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati provvederà a trasmettere alla Regione le richieste di attivazione delle utenze, munite delle rispettive deleghe allegate.

Successivamente i professionisti riceveranno direttamente da AGEA/SIAN la modulistica relativa all’utenza per l’accesso al Portale, insieme con le istruzioni da seguire per l’attivazione delle credenziali d’accesso (username e password). Si rammenta che non possono essere registrati attraverso la Federazione regionale le utenze già attive in qualità di sportello CAA.

Si ricorda infine che l’accreditamento, essendo riservato ai liberi professionisti, richiede l’iscrizione previdenziale alla Cassa ENPAIA/AGROTECNICI e l’esistenza di una assicurazione RC professionale.

Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Agr. Domenico COLLESANO, agli indirizzi della Federazione regionale, della quale è Presidente.

Scarica i moduli:

AGRO1/Sicilia AGRO2/Sicilia AGRO3/Sicilia Scarica la Convenzione

Circolari:                

Contatti della Federazione Agrotecnici Sicilia

Federazione Regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati della Sicilia

Presidente Agr. Domenico Collesano 333/71.80.236


Viale Croce Rossa 28 - 90144 PALERMO
 
e-mail: federazione.sicilia@agrotecnici.it
PEC: federazione.sicilia@pecagrotecnici.it